Dichiarazione Politica di Qualità Aziendale
La scelta o decisione Aziendale di operare con un “Sistema di Gestione della Qualità”, significa volersi differenziare nel mercato in cui si opera, ovvero porsi in una posizione “privilegiata” che non significa solamente garantire alla Clientela l’affidabilità dei propri prodotti eservizi in termini di efficienza ed efficacia, ma di saper sviluppare un processo di miglioramento continuo che coinvolga l’intera struttura aziendale, dall’organizzazione alla gestione e sviluppo dei propri processi e attività (interni ed esterni), il tutto supportato da una costante verifica e monitoraggio dell’intero “Sistema Aziendale”.
Per questi motivi, si ritiene che l’utilizzo, mantenimento e sviluppo di un tale sistema, porterà sicuramente al raggiungimento degli obiettivi Aziendali desiderati, che si possono tradurre nel:
– Miglioramento dei Servizi/Prodotti offerti
– Maggior Soddisfazione della Clientela e relativa Riduzione dei Reclami
– Ottimizzazione delle Risorse/Energie Aziendali, soprattutto del Personale
– Riduzione e Prevenzione delle Non-Conformità rilevate nei vari Processi Aziendali
– Miglioramento/Mantenimento della Posizione Aziendale nel Tempo e nel Mercato
Sarà premura della Direzione far perseguire con determinazione tali obiettivi, mantenendo (nei limiti del possibile) quanto programmato, con l’impegno di garantire ad ogni livello aziendale il rispetto delle prescrizioni contenute nel proprio manuale di qualità e della Norma di riferimento UNI-EN ISO 9001.
La Direzione, si assume la responsabilità di diffondere e sostenere, con i mezzi e le risorse più opportune, la Politica per la Qualità.
la Responsabile della Direzione: Dr.ssa Sara Cavalli