I Servizi offerti dalla nostra Azienda :
Tipologia Servizio |
Descrizione | Rif. Normativi | Obbligo di Legge |
Assistenza Tecnica |
interventi su chiamata e/o emergenza, in seguito ad inconvenienti all’Impianto di riscaldamento o Centrale Termica ( guasti a caldaie,
|
–
|
NO |
Manutenzione Ordinaria Annuale
|
Servizio rivolto alla verifica e revisione periodica della Caldaia /Bruciatore e relativi organi e apparecchiature di regolazione controllo e sicurezza, compreso di Analisi di Rendimento della Combustione (ovvero verifica dell’efficianza energetica del Generatore e delle emissioni in atmosfera/inquinamento) e compilazione/aggiornmaneto del Libretto di Impianto/Climatizza-zione e Documentazione Tecnica di Legge + Bollino (di cui la registrazione on-line dei dati sul Catasto Impianti della Regione) |
Legge 10/91 + DPR 412/93 e DPR 51/99 + DLgs 192/05 +
|
SI |
Abbonamento
|
In aggiunta al servizio precedente (ovvero, alla Manu-tenzione Ordinaria Annuale) si offrono una serie di interventi e verifiche aggiuntive: (controlli in assistenza relativi alla caldaia e bruciatore + ulteriori Analisi del Rendimento della Combustione durante il Periodo di Esercizio dell’Impianto, oltre alla Precedenza nell’evasione delle Chiamate in caso di urgenza, compreso il Sabato tutto il giorno e la Domenica mattina). |
Legge 10/91 + DPR 412/93 + DRP 551/99 + DLgs 192/05
|
NO |
Conduzione degli Impianti e C.T.
|
Visite di Controllo Mensile dell’Imnpianto/CT (Centraline e Termoregolazioni, Organi di Sicureza, Pompe e Organi di Circolazione + Interventi di Pre-Accensione, Accensione e Spegni-mento dell’Impianto / Centrale Termica a Inizio/Fine Stagione + Variazione Orari di Riscalda-mento e Temperature + Alternag-gio Pompe + Verifica Temperature in Ambiente e Consumi di Combustibile) |
Legge n°615/66 per Impianti/CT > 232,55 Kw. (Patentino
|
SI |
3° Responsabile degli Impianti/C.T.
|
Assunzione della Responsabi-lità Civile e Penale dell’ Esercizio e Manutenzione degli Impianti/Centrali Termiche (ossia, la somma delle attività previste per i servizi di Assistenza, Manutezione, Conduzione + altri previsti dal 3° Responsabile, come il contenimento dei consumi di energia/combustibile, ovvero ris-parmio energetico) |
Legge 10/91 + DRP 412/93 + DPR 551/99 + DLgs 192/05
|
SI se > 350 Kw. e per appalti con la P.A. |
Servizio Energia o Gestione
Calore |
Insieme di beni e servizi rivolti alla fornitura del combustibile ad uso riscaldamento e al contestuale miglioramento/riqualificazione te-cnologica dell’impianto termico in termini di risparmio energetico (contenimento dei consumi e dell’inquinamento) oltre all’ assunzione dell’incarico di 3° Responsabile per l’Esercicio e Manutenzione degli Impianti/C.T. |
Art. 1 Lettera P del DPR 412/93 e s.m.i. |
NO |
Telegestione degli Impianti/C.T. e Allarmi
|
Servizio rivolto al controllo remoto/a distanza dell’Impianto /C.T., al fine di monitorare i dati, modificare parametri di termore-golazione (temperature, orari, ecc.) e ricevere eventuali allarmi in tempo reale, tramite chiama-te telefoniche via Modem GSM su PC o Cellulare, con il fine di ottimizzare l’efficienza del servizio di riscaldamento (in termini di comfort e risparmio energetico). |
–
|
NO |
Contabilizzazione del Calore (Riscaldamento e A.C.S.)
|
Servizio di Assitenza, Verifica, Controllo, Rilevazione/Lettura e Verbalizzazione dei dati relativi al “Sistema di Contabilizzazione e Ripartizi-one” dei Consumi e relativi Costi di Riscaldamento. |
Legge 10/91 + DCR 98-1247/07 + D.Leg.vi n°102/14 e n°141/16 + D.Leg.vo n°73/20 + UNI-10200 del 2015 e 2018 + s.m.i. |
SI dal 01/09/12 ovvero 30/06/17 |